16102018Ultime notizie:

Gli studenti di Sorso protagonisti della terza edizione di “Coldiretti arriva nelle scuole”

Sorso, 11 marzo 2017. Per il terzo anno consecutivo la Coldiretti Sassari torna nelle scuole elementari e nelle scuole dell’infanzia per insegnare ai bambini i principi di un’educazione alimentare corretta. Un ciclo di incontri volti alla sensibilizzazione delle giovani generazioni su temi importanti come quelli dello sviluppo sostenibile del territorio, dell’agricoltura a chilometro zero e della tutela ambientale.
Il progetto, che ha preso il via il 13 febbraio scorso, vede coinvolte in questa terza edizione della rassegna “Coldiretti arriva nelle scuole”, oltre gli istituti di via Oriani, via Marras e via Cottoni a Sassari, anche le scuole di Largo Cappuccini, via Marogna e Largo Sant’Anna di Sorso.
In questi casi le lezioni prevedono la realizzazione di un orto e la lavorazione del formaggio, della pasta e del pane. Tutti i progetti si concludono con la visita degli alunni nelle fattorie didattiche allestite nei mercati Campagna Amica.
Un primo incontro si è tenuto lo scorso 6 marzo e ha interessato i bambini e le maestre della scuola dell’infanzia di Largo Cappuccini con il tema “Formaggio che passione“.
Il prossimo appuntamento, che avrà come tema la pasta fresca, è fissato per lunedì 13 marzo e vedrà ancora una volta protagonisti i bambini di Cappuccini. Mercoledì 15, inoltre, Coldiretti Sassari allestirà un curiosa fattoria didattica nella piazzetta del comune.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment