Sorso, 19 aprile 2017. Sabato prossimo, a partire dalle ore 16:00, l’A.N.P.A. Sardegna Onlus (Associazione Nazionale Persone Autistiche) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sorso, nell’ambito delle manifestazioni legate alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo celebratasi lo scorso 2 aprile, propone un film documentario sull’esperienza di un gruppo di bambini e ragazzi autistici e delle loro famiglie alle prese con un viaggio nel Mediterraneo.
Il documentario, firmato da Gabriele Meloni e Marco Spanu, si intitola “In Alto Mare” ed è stato prodotto dall’Associazione Diversamente Onlus in collaborazione con Inmediazione e Marrài a Fura grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna e di 100 sostenitori dal basso.
Tutti i protagonisti del film fanno parte dell’associazione Diversamente Onlus e con questa avventura stanno provando a dimostrare al mondo, nonché a loro stessi, che anche per i disabili e le loro famiglie è possibile vivere un momento di normalità come quello di una vacanza. Obiettivo del film è proprio quello di contribuire a dare voce a tutte le famiglie che vivono la propria condizione in maniera problematica, dimostrando che soltanto assieme è possibile ritrovare la rotta.
L’evento è anche su Facebook. Appuntamento sabato 22 aprile alle ore 16:00 presso il Palazzo Baronale. L’ingresso è gratuito.
Sabato al Baronale “In alto mare”, documentario sull’autismo
Tags: anpa, autismo, documentario, film, Fondazione Banco di Sardegna, gabriele meloni, giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo, inmediazione, manifestazione, marco spanu, Marrài a Fura, palazzo baronale, sorso
What Next?
Articoli correlati
- Sorso, dalla Regione 300mila euro per l’area Pip
- Sorso, via libera all’acquisizione delle aree per la realizzazione del Parco Urbano di Via Marina e alla manutenzione straordinaria sulla viabilità
- Sorso. Al lavoro per la riqualificazione del campo della Piramide
- Ai blocchi di partenza i lavori per il nuovo ponte sul Rio Pedrugnanu, lungo la strada provinciale 81
- Sorso, impegno dell’Assessore Nieddu per potenziare la Casa della salute ed attivare l’RSA/hospice