18082018Ultime notizie:

Sorso, venerdì la seconda edizione della “Faradda di lu pattinu”

Dopo il successo della prima edizione la Bench Press, riscoprendo il passato, ripropone una piacevole occasione di divertimento 

Ph. by Genny Mura

Sorso, 31 maggio 2017.  Si svolgerà venerdì 2 giugno la seconda edizione de “La faradda di lu pattinu“.
Anche quest’anno l’associazione Bench Press Sorso ripropone uno dei giochi più praticati dai giovani degli anni ’70 e ’80 quando, con qualche tavola e dei vecchi cuscinetti, ci si ingegnava per costruire “mezzi di trasporto” sempre più sofisticati con cui gareggiare per le vie del paese. La costruzione del pattino era una vera e propria arte che richiedeva tempo e dedizione. Purtroppo oggi “lu pattinu” è andato dimenticato dalle nuove generazioni e molti giovani non ne hanno neanche mai sentito parlare.
L’obiettivo dell’evento ideato ed organizzato da quella che è una delle associazioni più attive nella città romangina, è proprio quello di riprendere e far conoscere ai più giovani il fascino di uno gioco tanto antico quanto divertente.
L’appuntamento è per venerdì 2 giugno alle ore 15:00 in piazza Sant’Agostino dove, dalle 15:00 alle 16:00, mentre una parte dello staff sarà impegnata nella preparazione del circuito, i bambini avranno l’opportunità di provare “lu pattinu”.
La partenza di “la faradda” è prevista per le ore 16:00 da piazza Sant’Agostino ed il circuito si svilupperà lungo via Marconi, passando per la rotatoria del Cimitero con pit stop. A seguire la ripartenza lungo via Marina con arrivo 50 metri prima della rotatoria di via Dessì.
Alla fine della gara la manifestazione proseguirà  offrendo ancora una volta ai bambini la possibilità di provare il pattino.
Il tutto si chiuderà con una premiazione in pieno stile formula uno con fiumi di spumante! 
Chiunque vorrà partecipare potrà iscriversi alla gara contattando l’associazione anche il giorno stesso della manifestazione entro le ore 15:30.


 

 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment