19112017Ultime notizie:

Agricoltura. On line la modulistica per la segnalazione dei danni da siccità

Sorso, 7 giugno 2017. Il comune di Sorso informa i cittadini che con Delibera di Giunta Comunale n. 93 del 30/05/2017, ha dichiarato ai sensi dell’art. 2 della legge regionale n. 28 del 21/11/1985 lo stato di calamità naturale a causa del perdurare della siccità nel territorio comunale.
La decisione si è resa necessaria in quanto l’assenza di piogge durante la trascorsa stagione autunnale, invernale e primaverile ha provocato danni ingenti alle aziende agricole e agli imprenditori economici che operano nel settore agro-alimentare del territorio comunale di Sorso, con conseguente compromissione dell’annata agraria e con effetti devastanti su tutta l’economia del comparto.
Gli imprenditori agricoli professionali (non hobbisti), potranno dunque inoltrare la scheda di segnalazione del danno tramite apposita dichiarazione resa compilando il modulo di segnalazione danni entro e non oltre il giorno lunedì 12 giugno alle ore 14.00, secondo le seguenti modalità:

1 – consegnando all’ Ufficio Protocollo il modulo compilato correttamente in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, a mano all’indirizzo: Comune di Sorso, P.zza Garibaldi, Sorso (SS)

2 – inviando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sorso.ss.it

Per qualunque informazione relativa esclusivamente alla compilazione delle domande e all’invio delle schede di segnalazione del danno, sarà inoltre possibile rivolgersi alla referente del Comune, Dott.ssa Doro Maria Laura, Via Sennori 9/b (079.3392355) negli orari d’ufficio. 
Per informazioni sulla procedura relativa agli eventuali rimborsi rivolgersi invece alla sede Argea territorialmente competente (Sassari tel. 079 2068518).

Di seguito la modulistica da utilizzare.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment