21092017Ultime notizie:

Approvato l’emendamento Peru: Platamona è litorale metropolitano

Cagliari, 28 giugno 2017. Durante la seduta antimeridiana di ieri 27 giugno, il Consiglio Regionale ha finalmente approvato l’emendamento 304 con il quale il consigliere Antonello Peru chiedeva la modifica dell’articolo 13 del disegno di legge 408 avente ad oggetto “Disposizioni urgenti in materia urbanistica ed edilizia”.

Una proposta di modifica la cui approvazione attribuisce a Platamona le caratteristiche di “litorale metropolitano” evitando così che le attività turistiche che operano sul litorale, siano costrette ogni anno, entro il 31 ottobre, a cessare tutti i servizi alla balneazione e smontare le relative strutture.

Una attività che, come aveva recentemente sostenuto Peru, oltre a determinare dei seri disservizi per il territorio avrebbe comportato importanti danni economici per gli imprenditori, che oltre ad interrompere l’attività avrebbero dovuto smantellare e rimontare le strutture ogni anno finendo così per distruggerle anziché salvaguardarle. 

Grazie all’approvazione dell’emendamento e del rinnovato articolo 13 i chioschi non dovranno più essere smontati e le amministrazioni facenti capo alla rete metropolitana potranno impegnarsi, pensare e lavorare per attrarre risorse economiche finalizzate al rilancio e allo sviluppo in chiave turistica e ricettiva di tutto il territorio del nord ovest della Sardegna. 

Grande soddisfazione è stata espressa dall’onorevole Peru che sul suo profilo Facebook ha scritto: “Evviva, Platamona è salva! Amiamola

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment