21092017Ultime notizie:

Sanità. Ora Basta! Giovedì 6 luglio sit-in di protesta presso la sede dell’ATS

direzione generale ASL SassariSassari, 29 giugno 2017. Si svolgerà giovedì 6 luglio 2017 presso la sede dell’ATS Sardegna il sit-in di protesta dei lavoratori della sanità sassarese organizzato dalle sigle sindacali FialsNurSind ed FSI.

L’ennesima strigliata di orecchie alla contestata gestione della sanità sarda con la quale i lavoratori metteranno sul fuoco questioni ormai annose: dalla incorporazione dei lavoratori ex Ipab San Giovanni Battista Ploaghe (stabilita dal Decreto Regionale n. 32 del 6 giugno 2016), alla stabilizzazioni e scorrimento delle graduatorie, passando per la contestazione del ricorso al lavoro interinale che mortifica gli idonei disoccupati delle graduatorie.
La protesta verterà inoltre sulle procedure di mobilità extra regione per la quale si è siglato un accordo regionale che alcune ASSL pare stiano puntualmente disattendendo.

I sindacati chiederanno inoltre di dare esecuzione reale, dopo tre anni, allo sblocco del turn-over per porre fine alla carenza di personale in tutta la regione.

Si chiederanno inoltre risposte sul pagamento della produttività 2016 e delle dialisi estive del 2016, dell’attribuzione Fasce Fondi 2015-2016.

L’obiettivo, sottolineano gli organizzatori Fausta Pileri (NurSind), Salvatore Dettori (Fials) e Magiangela Campus (F.S.I.), è puntare una volta per tutte ad una sanità a misura di cittadino e alla portata di tutti contro i tagli ai servizi e a favore dell’aumento delle prestazioni sanitarie cercando di rimediare all’immenso caos che regna nelle aziende socio-sanitarie locali.

“Tutti i cittadini – sollecita la segretaria territoriale dell’FSI Mariangela Campus – sono invitati a partecipare e a dare il loro contributo attivo. E’ ormai diventato doveroso  per tutti manifestare per chiedere di porre fine ad una serie di problematiche che, come chiunque di noi può constatare ogni giorno, stanno mettendo in ginocchio la sanità sarda a danno di tutti gli utenti”.

LOCANDINA MANIFESTAZIONE SANITA' 6 LUGLIO 2017

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment