21092017Ultime notizie:

Sorso, presentata l’iniziativa di educazione ambientale “Baciami quanto vuoi ma non lasciarmi dove vuoi”

Sorso, 17 luglio 2017. Venerdì 14 luglio sì è svolta a Sorso la commissione congiunta fra tutte le commissioni consiliari, per la presentazione dell’iniziativa di educazione ambientale dal titolo “Baciami quanto vuoi, ma non lasciarmi dove vuoi“.
Lo slogan, di impatto immediato, è impresso su delle T-shirt bianche, sulle quali viene rappresentata una spiaggia in cui spicca l’icona della cicca come elemento di disturbo. 
L’iniziativa, presentata dall’associazione Terra verde Mare blu, con il fine di sensibilizzare i fruitori del litorale sulla tematica dell’abbandono delle cicche di sigaretta sulla spiaggia, è stata accolta positivamente da tutti i componenti delle varie commissioni, che ritengono sempre importante e attuale il tema dell’educazione ambientale.
A breve prenderanno il via una serie di attività di collaborazione con l’associazione per organizzare giornate di sensibilizzazione anche per altre tipologie di rifiuti che purtroppo vengono quotidianamente abbandonate sulle nostre spiagge.

Alla seduta hanno partecipato le assessore Raffaela Barsi e Marivanna Pulino e i consiglieri Agostino Delogu, Gesumino Roggio, Michele Roggio, Daniela Ruiu, Angelo Spanu e Gianni Tilocca.

What Next?

Articoli correlati

One Response to "Sorso, presentata l’iniziativa di educazione ambientale “Baciami quanto vuoi ma non lasciarmi dove vuoi”"

  1. antonello fiorentino ha detto:

    Le attività di sensibilizzazione sono importantissime, ma purtroppo non bastano per preservare l’ambiente. L’amministrazione comunale di sorso dovrebbe mettere in campo ben altro, per salvare per esempio lo stagno di platamona dal degrado in cui versa e rendere la zona umida e quindi di particolare valore ambientale una risorsa anche economica.

Leave a Reply

Submit Comment