19112017Ultime notizie:

Allerta meteo: in arrivo maestrale a 80 km/h. Sale sensibilmente il rischio di incendi

Cagliari, 23 luglio 2017. Il Centro Funzionale Decentrato – Settore Meteo dell’Arpas ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per i giorni 24 e 25 luglio. 
A partire dal pomeriggio di domani 24 luglio sulla Sardegna inizieranno a soffiare venti in prevalenza da nord-ovest (maestrale).
L’intensità sarà inizialmente moderata, ma a partire dalla serata diverrà forte, in particolare sulla parte orientale dell’isola (soprattutto sulle zone di montagna).
Il vento sarà accompagnato da raffiche sino a burrasca (sulla Sardegna occidentale) o tempesta (sulla Sardegna orientale).
Il vento resterà molto intenso per tutta la notte tra il 24 ed il 25 e per buona parte della giornata del 25 luglio.
Dalla serata l’intensità del vento inizierà progressivamente a calare. A partire dalla serata di domani 24 i mari risulteranno molto mossi o agitati con moto ondoso in aumento. Dopodomani, 25 luglio, i mari risulteranno agitati o molto agitati. Per tutto il periodo saranno possibili mareggiate lungo la costa occidentale e la costa settentrionale dell’isola. 
Il bollettino di previsione del pericolo di incendio vede tutta la regione interessata da una previsione di pericolo che va da alto ad estremo.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment