21092017Ultime notizie:

Sorso, giornata storica: il Consiglio Comunale approva il PUC all’unanimità

Sorso, 3 agosto 2017. Dopo otto lunghi anni di intenso lavoro, nella seduta odierna il consiglio comunale di Sorso ha finalmente approvato, con voto unanime, il Piano Urbanistico Comunale (PUC).
Esaminate le osservazioni al Piano adottato nel luglio 2015, pervenute nell’ambito del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica, si è così provveduto ad approvare il nuovo strumento urbanistico che prima della pubblicazione sul Buras dovrà ottenere la verifica di coerenza da parte della Regione. 
Sorso si dota finalmente di uno strumento urbanistico attuabile, ambizioso, rispettoso delle peculiarità locali ed in grado di segnare la rotta per lo sviluppo del tessuto socio-economico dei prossimi 15 anni. Una pianificazione puntuale ed attenta alle esigenze del territorio che mira a definire in maniera certa un modello di sviluppo consapevole ed armonico.
A presentare il nuovo piano l’assessore Pierluigi Spanu  coadiuvato dal presidente della commissione urbanistica ed ex assessore Gianni Tilocca che, tra l’altro, ha seguito i lavori per due anni e mezzo in stretta collaborazione con il tecnico comunale Ing. Mario Cappai.
La minoranza, che in fase di dichiarazione di voto aveva già espresso il proprio voto favorevole, ha ringraziato i tecnici e gli assessori che negli anni hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante obiettivo.
Un ringraziamento è andato anche all’intera amministrazione comunale e al sindaco Giuseppe Morghen che in questi otto anni ha dovuto adoperarsi per rivedere ed adeguare lo strumento urbanistico ai vari piani paesaggistici che si sono susseguiti durante le giunte Soru, Cappellacci e Pigliaru. 
Insomma un risultato storico per il comune di Sorso.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment