19112017Ultime notizie:

Sorso. Il successo dei Giochi Estivi 2017 ripaga il duro lavoro dei ragazzi della Bench Press

Sorso, 14 agosto 2017. Si è conclusa giovedì scorso la cinque giorni dedicata alla decima edizione dei Giochi Estivi organizzati dall’Associazione Bench Press. Una decima edizione che si è rivelata un vero e proprio successo su tutti i fronti.
Questa in sintesi la sequenza degli eventi giorno per giorno:

Domenica 6 Agosto
Presentazione delle squadre alla Marina di Sorso con il classico balletto di inizio giochi che quest’anno è stato accompagnato da un remix di tutte le canzoni degli anni precedenti con l’aggiunta dell’ultimo singolo di J-AX e Fedez , per poi dare il via ai giochi in acqua e in spiaggia. 

Lunedì 7 agosto
Al termine dei giochi di squadra c’è stata la prima serata con musica e braccialetti fluo per tutti i partecipanti che hanno così aperto i festeggiamenti per la 10° edizione.

Martedì 8 Agosto
Giornata piena di giochi intervallati dai balli delle squadre. Poi schiuma party a sorpresa e musica per poi tuffarsi in acqua con il bagno di mezzanotte.

Mercoledì 9 Agosto
Si sono tenute le semifinali dei giochi estivi con divertenti sfide ed un pizzico di sano agonismo.A chiusura ancora tanta musica e Holi color sparati dai cannoni. 

Giovedì 10 agosto
Gran finale della decima edizione dei giochi estivi con la sfilata nella quale ciascuna squadra ha presentato ed esibito un proprio tema. Ottimo anche il livello dei temi presentati con i quali si è anche cercato di sensibilizzare a problematiche molto attuali come il bullismo, la violenza contro le donne e l’immigrazione.

La manifestazione ha poi proseguito con lo sparo di fuochi d’artificio, bengala e fumogeni.

C’è stato poi un momento particolarmente emozionante. I ragazzi dello staff della Bench Press hanno infatti donato al presidente Mauro Piras una targa di ringraziamento per il grande lavoro fatto ed il figlio del presidente ha letto una lettera dedicata al padre.

Ovviamente la manifestazione non poteva chiudersi senza premiazioni. A conquistare il primo posto è stata la squadra Royal sponsorizzata da Assicurazioni AD Delogu e Macelleria Fiori Giovannino che si è aggiudicata una cena al Ristorante la Chicca Piperita; seconda classificata la squadra Rossa sponsorizzata da Marys Bas i cui partecipanti hanno vinto un giro pizza al Ristorante La Risacca e terza la squadra Viola sponsorizzata dalla Pasticceria Carruccio che potrà godere di un giro pizza al Ristorante Da Camboni. Tutte e dodici le squadre hanno inoltre ricevuto una coppa di partecipazione.

“Come presidente e responsabile della associazione, unitamente al mio vice Gianluca Sechi – ha commentato Mauro Piras – possiamo dire che la decima edizione è stata la più bella di sempre. Abbiamo inserito dei giovani che hanno portato quel giusto pizzico di competitività e voglia di farsi valere e confrontarsi con i più grandi e più esperti. Uno staff unico che si è reso disponibile 24 ore al giorno per cinque giorni, alla fine di un lungo ed impegnativo lavoro che è iniziato dal mese di gennaio e che ha visto tutti impegnati per mesi nelle prove dei giochi e di tutti i balli. Sono davvero orgoglioso di come il nostro staff sia stato capace di organizzare questo grande evento senza mai perdere l’attenzione per il nostro territorio e la natura.
Anche quest’anno abbiamo lasciato le aree interessate dai giochi completamente pulite grazie alla grande partecipazione di tutti i componenti delle squadre.
Dopo una notte di divertimento e fatica, infatti, sono stati loro, alle prime luci dell’alba, i primi a ripulire il posto anticipando l’intervento dei mezzi comunali ed il successivo tocco finale dello staff che ha concluso le operazioni intorno alle 10:00. 
Concludo – prosegue Piras – ringraziando tutti gli sponsor che, con la loro collaborazione, hanno contribuito alla riuscita di quello che ormai è diventato un grande evento. Ringrazio inoltre l’Unione Acli , l’Amministrazione Comunale di Sorso per tutto il suo prezioso supporto, i Lions per lo spettacolo della finale, il Mass Soccorso e tutti i partecipanti ai giochi estivi per la serietà mostrata e per il modo sano e genuino con cui sanno divertirsi e far divertire.
Un ringraziamento grandissimo anche al pubblico numeroso durante tutti e cinque i giorni ed infine un ringraziamento speciale  al mio unico grande staff che, dopo tanti anni, è ormai per me come una seconda famiglia. Grazie di cuore” 
Di seguito una piccola foto gallery realizzata grazie alle foto scattate da Genny Mura che ringraziamo, ed un link per poter accedere ai video dell’evento presenti su Youtube. 

 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment