25052018Ultime notizie:

Sabato al Baronale la presentazione del libro “Un quadrato di sole” dell’artista Anna Demuro

Sorso, 16 novembre 2017. Sabato 18 novembre alle ore 18:00 presso la sala conferenze del Palazzo Baronale,  la pittrice  e scrittrice Anna Demuro presenterà il suo libro dal titolo “Un quadrato di sole”.
Interverranno: il Sindaco di Sorso Giuseppe Morghen, l’assessore alla cultura Raffaela Barsi ed il professor Salvatore Tola.  

Una interessante iniziativa che vede ancora una volta Anna Demuro protagonista dello scenario artistico culturale della nostra città.
Nata a Calangianus il 26 settembre del 1939 da Giovanni Maria, caposquadra delle ferrovie a scartamento ridotto, facente per lo più funzioni di sorvegliante-controllore, e da Caterina Decandia cresciuta sui monti di Limbara, dopo la prima infanzia trascorsa in terra francese, Anna Demuro ha frequentato l’Istituto Magistrale “Margherita di Castelvì” a Sassari acquisendo la padronanza della tecnica del disegno e coltivando quella grande passione per l’arte nata già sui banchi della scuola elementare.
Saranno la grande determinazione, la costanza ed un profondo spirito di ricerca a fare della Demuro la grande artista che oggi tutti conosciamo.
La professione di insegnante la porta negli stazzi della Gallura dove passa l’intera settimana in una modestissima pensione. Occupa il tempo libero sperimentando il carboncino, l’inchiostro, l’acquerello, la tempera, la cera. Malinconica e romantica, ama la poesia, la musica classica e la lirica, passione, quest’ultima, ereditata dallo zio, il tenore Bernardo Demuro. In lei il rigore di sempre ha forgiato il carattere ma non ha segnato l’anima, scegliendo di tenere per sé la libertà.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment