25052018Ultime notizie:

Laore, al via un nuovo corso itinerante di olivicoltura

Sorso, 25 gennaio 2018. L’Assessore alle Attività Produttive Pierluigi Spanu, informa che l’agenzia Laore ha attivato un corso gratuito itinerante di olivicoltura. Il Corso avrà una durata di circa 40 ore e i primi incontri consisteranno in alcune giornate teorico pratiche di potatura dell’olivo. 
A seguire sono calendarizzate tutta una serie di attività organizzate dall’agenzia in collaborazione con le amministrazioni comunali e le aziende olivicole del territorio.
Le altre giornate verteranno su attività teorico-pratiche, che si effettueranno direttamente in campo, riguardanti le tecniche di potatura ed innesto. Una volta ultimata la parte pratica, verranno svolte lezioni teoriche sulla fisiologia della pianta e sulle tecniche di gestione agronomica dell’oliveto (concimazione, irrigazione, diserbo, raccolta e trasformazione del prodotto, potatura, difesa fitosanitaria). 
Gli interessati dovranno compilare e inoltrare la richiesta alla Segreteria della Laore, come indicato nella modulistica di seguito allegata,  o alla Dott.ssa M. Laura Doro presso l’ufficio Politiche Ambientali in Via Sennori 9/b. Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio allo 0793392355. 


 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment