Sorso, 2 marzo 2018. Nelle giornate dell’8 e 9 marzo dalle ore 9:30 si terranno in biblioteca le presentazioni dei libri “Il serpente e la farfalla” e “Nemici, porci e principesse” dell’autrice Livy Former.
Livy Former, di origine sarda, è una scrittrice di libri per ragazzi che vive a Sant’Antioco, un’isoletta a sud della Sardegna, tra scenari paesaggistici e storici meravigliosi, una terra incantata dove è ritornata dopo aver vissuto molti anni a Milano. Nel Sulcis trova l’ispirazione per le sue storie, che hanno ricevuto premi letterari fra i più importanti a livello nazionale.
L’8 marzo verrà presentato “Il serpente e la farfalla”, edito dalla Leucotea Edizioni collana Project, il cui titolo lascia presagire il dramma di cui è vittima la protagonista, è la sua prima opera rivolta ad un pubblico di lettori più ampio.
Non è un caso il fatto che la scelta di presentare questo libro, operata dalla Biblioteca Comunale di Sorso, sotto l’indirizzo dell’Assessorato alla Cultura, rappresentato dalla dott.ssa Raffaela Barsi, per il quale è stato rivolto l’invito a partecipare anche alla scuola secondaria di primo grado, cada proprio nella giornata dedicata alla donna, purtroppo sempre più al centro di casi di violenza e maltrattamenti con tutta l’intensità delle problematiche che racchiude.
Sorso. L’8 e 9 marzo due occasioni di incontro con l’autrice Livy Former
Tags: autore, biblioteca, eventi, headline, Il serpente e la farfalla, incontro, libri, livy former, Nemici, porci e principesse, presentazione, Raffaela Barsi, sorso
What Next?
Articoli correlati
- Chimica Verde. Peru: “Cogliere l’opportunità del PNRR ed accelerare i tempi”
- Il Moscato Doc di Sorso-Sennori compie 50 anni: le celebrazioni si sono aperte al Vinitaly 2022
- Vinitaly 2022. Premiati due vini delle Fattorie Isola di Luigi Cuccaru
- Rinnovo rappresentanze sindacali nella sanità: Mariangela Campus della FSI-USAE ancora la più votata nell’AOU Sassari
- La Piramide, a breve l’avvio dei lavori di rifacimento del manto erboso