19112018Ultime notizie:

Stabilizzazione precari della sanità. Campus: finalmente si danno risposte a richieste che portiamo avanti da anni

protocollo stabilizzazioni firma 1 marzo 2018Cagliari, 2 marzo 2018. Come preannunciato nei giorni scorsi, si è tenuto ieri l’incontro in Assessorato alla Sanità per il protocollo di intesa sulle stabilizzazioni dei precari del comparto sanità. Ieri tutte le Organizzazioni sindacali presenti hanno firmato il protocollo. 
Entro il 31 marzo 2018 tutte le aziende dovranno fare un censimento per monitorare i lavoratori precari in possesso dei requisiti per la stabilizzazione ed entro il 30 aprile sarà definito il piano annuale delle assunzioni. Entro il 30 giugno il piano delle stabilizzazioni verrà presentato in Regione e sottoposto all’Assessorato previo parere positivo del collegio sindacale (revisori dei conti) e il confronto con le organizzazioni sindacali.
Come dichiara la segretaria territoriale dell’FSI USAE Mariangela Campus “le aziende partono avvantaggiate perché grazie alla FSI USAE hanno molti dati ottenuti dalle numerose richieste di stabilizzazione avanzate da molti lavoratori”. 
Entro il 30 settembre ci saranno le selezioni per l’inserimento in ruolo. Mariangela Campus 16122017
Mariangela Campus avvisa i lavoratori: “Chi è inserito in graduatoria a tempo indeterminato o determinato non farà nessuna selezione, verrà assunto automaticamente perché si procede in base all’art. 20 comma 1 del D. Lgs. 75/2017 per il personale in possesso dei requisiti come da normativa vigente. Chi invece non possiede i requisiti in questa prima fase potrà essere stabilizzato nel 2019-2020 poiché nel protocollo stabilisce che le amministrazioni possono bandire dei posti per le stabilizzazioni in coerenza col piano triennale del fabbisogno.
La FSI USAE, come organismo di tutela e garanzia – prosegue la Campus – è sempre in prima linea per risolvere il problema precari e lo scorrimento delle graduatorie.”
Di seguito solo alcuni degli articoli riguardanti le numerose richieste di stabilizzazione portate avanti dell’FSI USAE ed il protocollo di intesta siglato il primo marzo.

http://www.ossinotizie.it/stabilizzazioni-precari-sanita-campus-fsi-urgente-protocollo-di-omogeneizzazione/

http://www.ossinotizie.it/basta-precariato-campus-fsi-usae-sardegna-fanalino-di-coda-delle-regioni-italiane-le-stabilizzazioni/

http://www.ossinotizie.it/sassari-gravi-carenze-di-infermieri-la-denuncia-dellfsi/

http://www.ossinotizie.it/ancora-lavoro-interinale-allaou-sassari-mariangela-campus-chiede-la-revoca-della-delibera/

 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment