18082018Ultime notizie:

Verde urbano: nuovi alberi per ripopolare i viali di Sennori

Sennori, 20 marzo 2018. Decine di nuovi alberi sono stati impiantati e altri saranno messi a dimora nei prossimi giorni per le vie di Sennori. I nuovi arbusti sostituiscono piante morte e irreparabilmente danneggiate a causa dell’invecchiamento, dell’azione degli agenti atmosferici e dell’attacco del coleottero Punteruolo rosso, individuate dal settore tecnico del Comune dopo una serie di sopralluoghi avviati per verificare le condizioni del verde urbano in paese.

Dai controlli dell’ufficio tecnico, cui fa capo la manutenzione e gestione di giardini, aree verdi e aiuole, le aree pubbliche in cui si è ritenuto necessario intervenire per integrare e migliorare la presenza di verde sono via Massarenti e via Cottoni, nel rione Montigeddu, l’aiuola del Sacro Cuore di fronte al cimitero, gli stalli davanti alla chiesa di San Giovanni, viale San Giovanni (nel tratto compreso tra via Volta e il campo sportivo, il costone nord ovest del campo sportivo Basilio Canu.

Le essenze scelte per rinverdire i viali del paese sono hibiscus, jacaranda, platani orientali, carrubi, eugenia myrtifolia; lungo il costone nord ovest del campo sportivo Basilio Canu saranno piantati cinquanta pini frangivento. «Queste operazioni di piantumazione di nuovi alberi andranno a migliorare sensibilmente il decoro urbano nelle vie del paese», spiega la consigliera comunale con delega all’ambiente, verde e decoro urbano, Antonella Piana. «Le nuove essenze sostituiranno piante che ormai erano danneggiate in modo irrecuperabile, o già morte, e adorneranno le aiuole rimaste vuote. È un intervento che rientra nelle politiche avviate dall’amministrazione comunale per la cura del decoro urbano e per rendere Sennori un luogo sempre più piacevole e accogliente sia per i residenti sia per i visitatori».   

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment