19112018Ultime notizie:

Sennori. Festeggiato San Giuseppe

Sennori, 9 aprile 2018. Dopo la festa religiosa avvenuta lo scorso 19 marzo nella parrocchia di San Basilio Magno dove il Parroco Don Salvatore Masia ha celebrato la Santa Messa solenne i festeggiamenti civili sono stati posticipati al primo fine settimana di aprile e dopo la Pasqua. La due giorni di eventi al centro culturale ha avuto inizio venerdì 6 quando nell’auditorium si è svolta una serata di canti sardi a chitarra insieme ai cantanti Pino Masala, Franco Figos ed Emanuele Bazzoni, alla chitarra Tore Matzau e Tore Podda alla fisarmonica.

Nella serata di sabato 7 il profumo di arrosto ha iniziato a “invadere” il piazzale del centro culturale poco prima delle 20, Sulla graticola sono finiti decine e decine di carne e alla quale hanno partecipato centinaia di persone non solo da Sennori ma anche da diversi paesi del circondario.

Un successo annunciato anche per il folk sassarese portato dal gruppo Lu Monti che davanti a un pubblico numeroso ha suonato e fatto ballare fino a tarda notte.

La festa è stata organizzata dall’Associazione San Giuseppe Sennori con il patrocinio del Comune.

“Siamo molto soddisfatti della due giorni, spiega il presidente dell’associazione, Davide Chessa. Dobbiamo ringraziare tutti i nostri soci e chi, in una forma o nell’altra, ci ha aiutato per la buona riuscita dell’evento. Siamo contenti della partecipazione e dell’entusiasmo visto nella serata di venerdì con i canti sardi, così come della riuscita dell’arrostita. Ringrazio inoltre il Sindaco di Sennori insieme all’amministrazione comunale, il parroco Don Salvatore Masia, le forze dell’ordine etc. e dò appuntamento all’anno prossimo sperando di fare sempre meglio.”

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment