20092018Ultime notizie:

Sennori. Giochi, spettacoli e solidarietà per la Festa della Primavera

Sennori, 9 maggio 2018. Domenica 13 maggio Sennori si trasforma in una festa mobile con spettacoli, giochi, street food e solidarietà. È la Festa della Primavera, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Comes, il Centro di aggregazione sociale, l’associazione aquilonistica “I Colori del Vento”, Theatre en Vole, l’associazione “Un container per l’Angola”, Verde Vita e l’associazione “The Hole”.

In cartellone ci sono una lunga lista di eventi. Alle ore 10.30 al parco Leoncavallo il Centro di aggregazione organizza gli antichi giochi per bambini di tutte le età, e alle 16 una caccia al tesoro itinerante per i bimbi dai 6 anni in su. Per tutta la giornata l’associazione “I Colori del Vento” darà vita a laboratori di aquiloni, rampe skate e sculture con i palloncini; la Comes sarà presente con la Biblioteca itinerante, che dislocherà per il paese diverse postazioni dedicate ai piccini, ai ragazzi e agli adulti. Theatre en Vol con Habitat immaginari metteranno in scena lo spettacolo “Le Conversazioni”, mentre The Hole intratterrà il pubblico con il “parco avventura”. Spazio anche alla solidarietà con due iniziative: l’associazione “Un Container per l’Angola” sarà presente con uno stand di prodotti vari per una raccolta di fondi che saranno utilizzati per portare un aiuto alle popolazioni africane; l’Avis metterà a disposizione un’automoteca per una mattinata di raccolta di sangue, contando sulla sensibilità dei tanti donatori sennoresi. Anche Verde Vita sarà presente con un suo stand nel quale distribuirà compost per i residenti.

Non mancherà l’offerta di cibo e bevande con proposte di Street food, i vini della Cantina Fara e numerose bancarelle con prodotti tipici. Alle 18,30 dal parco Leoncavallo partirà lo spettacolo itinerante “La Discesa dei Giullari”, interpretato dall’artista Maurizio Giordo, con Gurdulù Teatro e La Compagnie du Pingouin Quotidien che metteranno in scena una parata con musica, danze, e performance di vari artisti. “Siamo contenti di offrire ai sennoresi ai visitatori una giornata di divertimento per festeggiare insieme la primavera le tutte le mamme”, commenta Elena Cornalis, delegata alla Cultura del Comune di Sennori.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment