24062018Ultime notizie:

Sorso. Martedì 5 giugno la presentazione della prima edizione del Festival Musicale Internazionale Premio Mallei e Premio Ventre

Sorso, 31 maggio 2018. L’assessorato alla cultura, pubblica istruzione, spettacolo, politiche comunitarie, turismo e spettacolo, pari opportunità informa ed invita tutti coloro che coltivano la passione per la musica, dilettandosi come cantanti o musicisti, alla presentazione della I^ Edizione del Festival Musicale Internazionale – Premio Maria Giovanna Mallei e Premio Mariele Ventre organizzata dall’Associazione Culturale Stelle e Umanità di Uta, che si terrà a Sorso il 28 luglio presso P.zza Garibaldi dalle ore 20:30.

La presentazione si terrà martedì 5 Giugno alle ore 17.00 presso la sala del Palazzo Baronale.

Il Festival è una delle kermesse più prestigiose del sud Sardegna, l’unico nel suo genere in Sardegna, nato nella città di Uta da circa 29 anni che gode attualmente di diverse partnership con prestigiosi festival musicali nazionali ed internazionali, tra i quali il Festival Internazionale Euro Pop Music Vision di Bucarest ed il noto Cantagiro. A Sorso avrà una madrina d’eccezione, la produttrice Rai di origine sarda, Donatella Meazza.

Obiettivo del Festival promuovere lo scambio culturale e musicale tra Artisti, Insegnanti, Direttori, Scuole di Musica, non solo della Sardegna, ma di tutte le nazionalità.

La selezione dei partecipanti per le categorie canto e strumentale organizzate secondo cinque fasce d’età, che partono dai 4 ai sette anni per arrivare agli over 40, sarà curata da una qualificata giuria di esperti locali, nazionali ed internazionali provenienti dagli stati come Romania, Bulgaria, Malta, Turchia, Russia.

Un’ occasione unica, una finestra sul mondo, ricercata a livello internazionale dai vari talenti musicali per i quali vi sarà la possibilità che il proprio pezzo venga inciso.

Per partecipare occorre inviare entro e non oltre il 10 giugno all’email festival.uta89@gmail.com, il modulo d’iscrizione scaricabile dalla home page del sito istituzionale www.comune.sorso.ss.it

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment