18052021Ultime notizie:

“Utilizzo improprio delle auto aziendali”, assolto l’ex manager Asl Marcello Giannico

Sassari, 15 aprile 2021. Tutto ebbe inizio quando, a seguito di una segnalazione da parte di un componente del Collegio Sindacalei, era partita l’indagine con la quale gli veniva contestato il reato di peculato. Oggetto dell’inchiesta era il presunto utilizzo improprio, per 57 volte dal febbraio 2011 al febbraio 2012, dell’auto di servizio.
Secondo la tesi degli inquirenti Marcello Giannico, allora manager dell’ASL n.1 di Sassari, sarebbe stato accompagnato all’aeroporto di Alghero con la Golf in dotazione alla Asl per viaggi non legati alla sua attività istituzionale.
A maggio 2015 il rinvio a giudizio e oggi, dopo dieci anni di vicende giudiziarie, la Corte di Appello di Sassari ha confermato la sentenza di primo grado: assolto perché il fatto non sussiste.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’ex Direttore Generale: “Ho sempre avuto fiducia nell’operato della magistratura giudicante. Due sentenze di assoluzione piena, dimostrano la corretteza ed onestà del mio operato. Sono soddisfatto”

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment