01082021Ultime notizie:

Ieri a Porto Torres il secondo incontro dei Presidenti dei Consigli Comunali della Rete Metropolitana

Porto Torres, 12 giugno 2021. Dopo il primo incontro tenutosi a Sassari, ieri si sono nuovamente riuniti i Presidenti dei Consigli Comunali dei Comuni della Rete Metropolitana di Sassari.
L’incontro si è tenuto a Porto Torres ed erano presenti Franco Satta, Maurilio Murru, Raffaele Salvatore e Andrea Mangatia, rispettivamente Presidenti del Consiglio Comunale dei comuni di Porto Torres, Sassari, Alghero e Sorso, era presente anche il Sindaco di Porto Torres Massimo Mulas.

I partecipanti, dopo avere fatto il punto sull’attività attuale e sull’organizzazione delle assemblee civiche, hanno focalizzato l’attenzione sul particolare momento che vive il territorio del Nord Ovest della Sardegna e sui disagi procurati dalla pandemia ma anche sul futuro e sulle opportunità di ripresa. Grande preoccupazione è stata espressa in merito all’impugnazione da parte del Governo della Legge Regionale che istituisce, oltre alla Province, la Città Metropolitana di Sassari e che potrebbe privare l’intero territorio di una importante opportunità.

Ampio spazio è stato poi dedicato alle prossime iniziative che verranno messe in campo in maniera unitaria all’interno delle diverse assemblee civiche.

I Presidenti hanno aggiornato i lavori al prossimo appuntamento che si terrà ad Alghero nel mese di luglio.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment