28092022Ultime notizie:

Sorso. Sabato 17 settembre al Palazzo Baronale il convegno “Tra Archeologia e Vino”

Sorso, 16 settembre 2022. Continuano gli appuntamenti per le celebrazioni del cinquantenario della Doc Moscato Sorso-Sennori. L’Amministrazione attraverso gli Assessorati alle Attività produttive e alla Cultura ed in collaborazione con il Consorzio Terre di Romangia, promuove una giornata dedicata al Moscato e all’archeologia. 
L’appuntamento è fissato per sabato 17 settembre alle ore 18:30 presso il Palazzo Baronale all’interno del quale gli ospiti potranno visitare il museo Biddas, osservare tutti i reperti ospitati nel Palazzo e prendere parte a una degustazione di vini delle cantine del Consorzio. 
Ad accompagnare gli ospiti in questo viaggio speciale tra archeologia e vino saranno gli archeologi della Cooperativa sarda di Archeologia Medievale, gestore dell’Infopoint Turistico del Comune di Sorso e la professoressa Elisabetta Garau. 
“Una giornata volta alla promozione del nostro territorio, del patrimonio culturale e dei nostri vini – sottolinea l’assessore alle Attività produttive Federico Basciu ricordando come – Il moscato di Sorso–Sennori Doc rappresenta un’eccellenza vitivinicola che continueremo a tutelare e valorizzare”.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment